loading1
loading2

MAPPA MILANO – OTTONE FORATO

category

Progetti Progetti Progetti Progetti Progetti Progetti Progetti Progetti Progetti Progetti Progetti Progetti Progetti Progetti Progetti Progetti

author

dreamet

Questo progetto nasce dalla richiesta di realizzare, su misura ed in sinergia con il Cliente, un rivestimento a parete in metallo custom, utilizzando lamiere in ottone forate su misura con diametro ed interasse a disegno.

La finitura realizzata è stata ottenuta grazie alla tecnologia Dreamet di decorazione delle superfici metalliche con un fondo anticato sul quale è stata disegnata, partendo da un file vettoriale, la mappa della città di Milano.

 

 

Totalmente personalizzabili, queste realizzazioni sono un esempio di come la tecnologia di decorazione delle superfici metalliche e di finiture su metallo di Dreamet si sposi con materiali tradizionali come il legno e con l’inventiva di architetti, arredatori, progettisti e designer, garantendo un risultato estetico unico e personalizzato, unito a caratteristiche tecniche di resistenza e di igienicità richieste nelle realizzazioni di interior design.

Quest’ultimo è infatti un aspetto fondamentale: Dreamet utilizza un processo di decorazione permanente controllata in grafica che crea all’interno di qualsiasi superficie metallica effetti, motivi e grafiche tramite la crescita controllata e selettiva di ossidi protettivi, senza l’utilizzo di acidi, chimiche aggressive, laser, alterazioni termiche o meccaniche, incisioni o pigmenti come vernici e/o inchiostri.

Il risultato è metallo puro, migliorato nelle sue caratteristiche tecniche ed estetiche, ma non snaturato da processi quali acidature, fiammature o stampe digitali.

Le finiture proposte sono testate e certificate da laboratori istituzionali e privati: resistenza a corrosione, compatibilità alimentare, usura, ma soprattutto resistenza ai raggi UV e durata in esterno.

Il trattamento di decorazione delle superfici metalliche Dreamet non solo crea un effetto decorativo, ma migliora le caratteristiche tecniche del metallo base, in particolare aumenta la resistenza a corrosione. Inoltre non ha alcun mutamento anche se esposto 24/7 agli UV o agli agenti atmosferici.

Il tutto sempre incentrato sui nostri valori di ecologia, qualità, sostenibilità e riciclo:

i processi utilizzati da Dreamet sono ecocompatibili, la maggior parte dell’energia necessaria viene prodotta da pannelli fotovoltaici e, non applicando nulla al metallo, viene garantita al 100% la riciclabilità del materiale base.

Leave a comment