loading1
loading2

CONSOLLE METALLO E LEGNO

category

Progetti

author

dreamet

Metallo decorato su misura e finiture per interior, design ed arredo.

Questo progetto nasce dalla richiesta di realizzare, su misura ed in sinergia con il cliente, complementi d’arredo e interior design in metallo e legno ed un rivestimento a parete di metallo, utilizzando due finiture della linea di superfici metalliche decorate Giove di Dreamet.

Totalmente personalizzabili, queste realizzazioni sono un esempio di come la tecnologia di decorazione delle superfici metalliche e di finiture su metallo di Dreamet si sposi con materiali tradizionali come il legno e con l’inventiva di architetti, arredatori, progettisti e designer, garantendo un risultato estetico unico e personalizzato, unito a caratteristiche tecniche di resistenza e di igienicità richieste nelle realizzazioni di interior design.

Quest’ultimo è infatti un aspetto fondamentale: Dreamet utilizza un processo di decorazione permanente controllata in grafica che crea all’interno di qualsiasi superficie metallica effetti, motivi e grafiche tramite la crescita controllata e selettiva di ossidi protettivi, senza l’utilizzo di acidi, chimiche aggressive, laser, alterazioni termiche o meccaniche, incisioni o pigmenti come vernici e/o inchiostri.

Il risultato è metallo puro, migliorato nelle sue caratteristiche tecniche ed estetiche, ma non snaturato da processi quali acidature, fiammature o stampe digitali.

Le finiture proposte sono testate e certificate da laboratori istituzionali e privati: resistenza a corrosione, compatibilità alimentare, usura, ma soprattutto resistenza ai raggi UV e durata in esterno.

Il trattamento di decorazione delle superfici metalliche Dreamet non solo crea un effetto decorativo, ma migliora le caratteristiche tecniche del metallo base, in particolare aumenta la resistenza a corrosione. Inoltre non ha alcun mutamento anche se esposto 24/7 agli UV o agli agenti atmosferici.

Il tutto sempre incentrato sui nostri valori di ecologia, qualità, sostenibilità e riciclo:

i processi utilizzati da Dreamet sono ecocompatibili, la maggior parte dell’energia necessaria viene prodotta da pannelli fotovoltaici e, non applicando nulla al metallo, viene garantita al 100% la riciclabilità del materiale base, creando materiali innovativi per sviluppare le idee!

 

Sviluppo del progetto e realizzazione custom

 

Le superfici metalliche di Dreamet sono totalmente personalizzabili: si può scegliere di avere 100  lastre uguali in grafica – ognuna comunque la sua unicità di sfumature e tonalità – così come avere ogni lastra / pannello diverso a formare un disegno unico, oppure ancora avere ogni superficie metallica diversa in tutto e per tutto dalle altre  – come in questi progetti unici e personalizzati! –

Dreamet, inoltre, offre una gamma di collezioni di metallo decorato per applicazioni in architettura ed edilizia (facciate ventilate, pavimentazioni in metallo per esterni, rivestimenti metallici per esterni ecc), così come per interior design ed oggettistica.

In questo progetto il metallo decorato di Dreamet, selezionato dalla linea Giove della collezione VENTI20, è stato utilizzato per il top della consolle (ottone) e per un rivestimento a parete di complemento (acciaio).

Le finiture di decorazione delle superfici metalliche di Dreamet si prestano ad una totale personalizzazione, scegliendo l’effetto, la finitura o l’immagine che si desidera, si va ad unire la bellezza di un oggetto unico per materiali e finiture all’utilità quotidiana di un tavolo di design in legno metallo.

Leave a comment

YouTube
LINKEDIN
Instagram