loading1
loading2

SALONE DI BELLEZZA – CONTRACT

Metallo decorato su misura e finiture per interior, design ed arredo.

Questo progetto nasce dalla richiesta di realizzare, su misura ed in sinergia con il Cliente, complementi d’arredo e interior design in metallo e legno, oltre all’insegna esterna del locale ed al bancone reception.

Partendo dal concept ed in sinergia con il designer del committente, abbiamo sviluppato esecutivi e layout del progetto, definendo le finiture (CORTENOX®– Inox-Corten by Dreamet)

La struttura tubolare è stata realizzata in acciaio al carbonio, i ripiani in legno sono in massello di rovere grezzo. Dreamet infatti collabora a stretto contatto non solo col mondo del metallo, ma anche con rivendite di legni pregiati per offrire ai propri clienti una soluzione completa.

Il bancone, così come l’insegna e le parti verticali delle scaffalature sono state realizzati in acciaio inossidabile con finitura CORTENOX®: l’innovativo inox – corten sviluppato da Dreamet, che unisce la bellezza dell’effetto anticato e vissuto dell’acciaio corten, materiale ottimo per realizzare strutture (vedi guard rail dell’A22 del Brennero) ma abusati e spesso scorrettamente utilizzati in architettura e design.
Con CORTENOX®, l’Inox Corten di Dreamet, si unisce la bellezza del corten con le caratteristiche di igiene, pulizia ed inossidbilità dell’acciaio inox!

Inoltre, le fasce a terra del bancone e delle scaffalature sono state nobilitate con rifiniture in ottone, risaltando in particolare il bancone della reception con una doppia retroilluminazione, del logo e a terra.

Allo stesso modo, l’insegna esterna, sempre realizzata in inox effetto corten – CORTENOX®, è stata retroilluminata con fondo oro per dare risalto alla scritta incisa laser.

Totalmente personalizzabili, queste realizzazioni sono un esempio di come la tecnologia di decorazione delle superfici metalliche e di finiture su metallo di Dreamet si sposi con materiali tradizionali come il legno e con l’inventiva di architetti, arredatori, progettisti e designer, garantendo un risultato estetico unico e personalizzato, unito a caratteristiche tecniche di resistenza e di igienicità richieste nelle realizzazioni di interior design.

Quest’ultimo è infatti un aspetto fondamentale: Dreamet utilizza un processo di decorazione permanente controllata in grafica che crea all’interno di qualsiasi superficie metallica effetti, motivi e grafiche tramite la crescita controllata e selettiva di ossidi protettivi, senza l’utilizzo di acidi, chimiche aggressive, laser, alterazioni termiche o meccaniche, incisioni o pigmenti come vernici e/o inchiostri.

Il risultato è metallo puro, migliorato nelle sue caratteristiche tecniche ed estetiche, ma non snaturato da processi quali acidature, fiammature o stampe digitali.

Le finiture proposte sono testate e certificate da laboratori istituzionali e privati: resistenza a corrosione, compatibilità alimentare, usura, ma soprattutto resistenza ai raggi UV e durata in esterno.

Il trattamento di decorazione delle superfici metalliche Dreamet non solo crea un effetto decorativo, ma migliora le caratteristiche tecniche del metallo base, in particolare aumenta la resistenza a corrosione. Inoltre non ha alcun mutamento anche se esposto 24/7 agli UV o agli agenti atmosferici.

Il tutto sempre incentrato sui nostri valori di ecologia, qualità, sostenibilità e riciclo:

i processi utilizzati da Dreamet sono ecocompatibili, la maggior parte dell’energia necessaria viene prodotta da pannelli fotovoltaici e, non applicando nulla al metallo, viene garantita al 100% la riciclabilità del materiale base, creando materiali innovativi per sviluppare le idee!

Sviluppo del progetto e realizzazione custom

Le superfici metalliche di Dreamet sono totalmente personalizzabili: si può scegliere di avere 100  lastre uguali in grafica – ognuna comunque la sua unicità di sfumature e tonalità – così come avere ogni lastra / pannello diverso a formare un disegno unico, oppure ancora avere ogni superficie metallica diversa in tutto e per tutto dalle altre  – come in questi progetti unici e personalizzati! –

Dreamet, inoltre, offre una gamma di collezioni di metallo decorato per applicazioni in architettura ed edilizia (facciate ventilate, pavimentazioni in metallo per esterni, rivestimenti metallici per esterni ecc), così come per interior design ed oggettistica.

Le finiture di decorazione delle superfici metalliche di Dreamet si prestano ad una totale personalizzazione, scegliendo l’effetto, la finitura o l’immagine che si desidera, si va ad unire la bellezza di un oggetto unico per materiali e finiture all’utilità quotidiana di un tavolo di design in legno metallo.