loading1
loading2

MAPPA MILANO – OTTONE FORATO

category

Progetti

author

dreamet

Questo progetto nasce dalla richiesta di realizzare, su misura ed in sinergia con il Cliente, un rivestimento a parete in metallo custom, utilizzando lamiere in ottone forate su misura con diametro ed interasse a disegno.

La finitura realizzata è stata ottenuta grazie alla tecnologia Dreamet di decorazione delle superfici metalliche con un fondo anticato sul quale è stata disegnata, partendo da un file vettoriale, la mappa della città di Milano.

 

 

Totalmente personalizzabili, queste realizzazioni sono un esempio di come la tecnologia di decorazione delle superfici metalliche e di finiture su metallo di Dreamet si sposi con materiali tradizionali come il legno e con l’inventiva di architetti, arredatori, progettisti e designer, garantendo un risultato estetico unico e personalizzato, unito a caratteristiche tecniche di resistenza e di igienicità richieste nelle realizzazioni di interior design.

Quest’ultimo è infatti un aspetto fondamentale: Dreamet utilizza un processo di decorazione permanente controllata in grafica che crea all’interno di qualsiasi superficie metallica effetti, motivi e grafiche tramite la crescita controllata e selettiva di ossidi protettivi, senza l’utilizzo di acidi, chimiche aggressive, laser, alterazioni termiche o meccaniche, incisioni o pigmenti come vernici e/o inchiostri.

Il risultato è metallo puro, migliorato nelle sue caratteristiche tecniche ed estetiche, ma non snaturato da processi quali acidature, fiammature o stampe digitali.

Le finiture proposte sono testate e certificate da laboratori istituzionali e privati: resistenza a corrosione, compatibilità alimentare, usura, ma soprattutto resistenza ai raggi UV e durata in esterno.

Il trattamento di decorazione delle superfici metalliche Dreamet non solo crea un effetto decorativo, ma migliora le caratteristiche tecniche del metallo base, in particolare aumenta la resistenza a corrosione. Inoltre non ha alcun mutamento anche se esposto 24/7 agli UV o agli agenti atmosferici.

Il tutto sempre incentrato sui nostri valori di ecologia, qualità, sostenibilità e riciclo:

i processi utilizzati da Dreamet sono ecocompatibili, la maggior parte dell’energia necessaria viene prodotta da pannelli fotovoltaici e, non applicando nulla al metallo, viene garantita al 100% la riciclabilità del materiale base.

Leave a comment

YouTube
LINKEDIN
Instagram